Cos'è la fobia del terremoto? Qual'è la differenza tra la condizione "spaventoso"?

Cos'è la fobia del terremoto? Qual è la differenza tra la condizione "Square è spaventoso"?

La fobia del terremoto non è la stessa di "il terremoto fa paura".

I pazienti con la fobia del terremoto vivono sempre 24 ore al giorno, con "paura dei terremoti".

La fobia del terremoto (tremofobia) è diversa da "pensare che il terremoto sia spaventoso (paura dei terremoti)".

Quando stavo parlando con una certa persona prima, quando ho detto "Sono una fobia del terremoto",

Chi risponde, "Nessuno adoro i terremoti! È normale!"

Ovviamente, il motivo è che i terremoti sono cose che si verificano "all'improvviso" e che hanno "privato molte persone della loro vita".

Tuttavia, la differenza decisiva tra i due è "se la vita quotidiana sarà difficile o meno".

In generale, le persone che hanno paura dei terremoti possono inviare la loro vita quotidiana normalmente, senza problemi, senza problemi. Puoi alzarti ogni giorno alla normalità, andare a letto all'ora normale, fare il bagno ... e vivere una vita.

Ad esempio, quando ho visto notizie su un terremoto, o quando ho improvvisamente pensato a un terremoto, penso: "Ho paura di un terremoto". Questa è una sensazione normale. Se gli umani non avessero paura dei terremoti, sarebbero in ritardo.

Non è la stessa cosa di "fobia sismica". I pazienti con la fobia del terremoto vivono 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con la paura dei terremoti. Per esempio, quando faccio il bagno, penso, "Cosa dovrei fare se c'è un terremoto?"

E anche un terremoto di magnitudo 2 andrà nel panico, e non posso dormire di notte da una forte paura che non posso scappare se un terremoto arriva di notte. Vivrò una vita inversa giorno e notte ... Questo è solo un esempio.

I sintomi della fobia del terremoto

Te lo dirò mentre cito da Wikipedia.

> Palpitazioni, cuore alto, senso di oppressione.

Ho sempre palpitazioni e talvolta diventano tachicardia.

> Respirazione rapida o superficiale. Se diventa grave, può diventare iperpnea.

Ottengo spesso iperpnea.

> Desideriamo un luogo sicuro e protetto che non abbia terremoti, non ci sia il rischio di crollo di un edificio (che vive in un edificio) o di essere catturato in uno tsunami.

Non riesco a contare il numero di volte in cui ho davvero pensato "Mi piacerebbe trasferirmi in Mongolia".

> Pertanto, è difficile andare nelle scuole e nei luoghi di lavoro, e si teme che andrà a vecchi edifici con bassa resistenza agli urti come biblioteche, sale pubbliche e vecchi alberghi. Se peggiori, tenderai a ritirarti.

Sì, quindi non posso andare a scuola ...... Una volta sono stato in un vecchio hotel con il mio amico, mi sono fatto prendere dal panico davanti al mio amico e stavo per chiamare un'ambulanza.

> Quando penso a un terremoto, piango o urlo.

C'erano giorni in cui piangevamo ogni notte. Di notte penserai solo al terremoto, e con una forte paura smetterà di muoversi come se il tuo corpo fosse legato.

> Secchezza delle fauci, vertigini, indigestione, nausea, mal di testa, ecc. Potrebbe essere un reclamo indefinito di causa sconosciuta.

Oh sì! Sintomi di causa sconosciuta (nel mio caso ho avuto mal di testa o nausea. Ho visitato diversi dipartimenti di medicina interna e di medicina psicosomatica, ma si è detto che erano "psicologici" e sono stati chiariti.

> Per proteggere la tua famiglia e la tua vita, potresti spendere una quantità enorme di denaro per evitare che i mobili (come scaffali e armadi) cadano. Inoltre, possono spendere enormi somme di denaro in forniture di emergenza.

A proposito, il mio quindicesimo compleanno era un prodotto per la prevenzione di calamità (equivalente a 20.000 yen). Pensavo che questo avrebbe alleviato un po 'la paura, ma non era sorprendente.

> In alcuni casi, questo comportamento sembra essere "preoccupante" o "troppa preoccupazione" da altri, e appare insolitamente agli altri, ma è un atto che è compulsivo con notevole paura Sta facendo.

Questo è davvero. Lontano dall'essere capito, alle persone è stato detto "preoccupazione" e "oltre".

> La maggior parte dei pazienti vive sempre con una forte paura dei terremoti. Tutti hanno paura dei terremoti, ma, a differenza di quelli dei pazienti con paure di terremoto, la loro vita quotidiana è stata seriamente compromessa.

Come ho scritto sopra, la condizione di "il terremoto fa paura" è diversa dalla fobia del terremoto.

> Se diventa grave, c'è il rischio di diventare insonnia, disturbo di panico, disturbo d'ansia o depressione.

Ho anche la depressione e l'insonnia. C'è anche il sospetto che sia PTSD. La fobia del terremoto è in grado di unire più malattie.

© Ho Paura dei Terremoti. Tutte le piroette riservate.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia